Pagamento sicuro con SSL & garanzia del circuito PayPal
Spedizione gratuita in tutta Italia
Bragoon è in vendita a Milano da Tenoha e da Wait and See

Chi siamo

Chi siamo

La società:
Bragoon srl è una società iscritta nella sezione “Startup innovative” del Registro delle Imprese di Milano. E’un’iniziativa di imprenditoria responsabile ed è frutto della collaborazione di tre professioniste milanesi, attente al pianeta e alle esigenze della città che vivono, legate fra loro da un forte senso pratico e al tempo stesso estetico.

La vision:
Bragoon nasce dall’idea di realizzare un indumento da pioggia che combini design, moda e prestazioni tecniche e che sia anche ecosostenibile.
Un prodotto tecnico e utile in un momento di esplosione della mobilità urbana sostenibile, che si inserisca nel mercato del rainwear, generalmente monotono, offrendo uno stile nuovo e tanto colore anche quando piove.
Tutto ciò si radica nella consapevolezza che la pioggia fa bene al pianeta e nel desiderio di viverla con allegria e stile, grazie a capi antipioggia pratici, funzionali, fantasiosi e fedeli al criterio di sostenibilità.
Da qui il nostro motto “Let it Rain”.

La sostenibilità:
I capi Bragoon sono attenti al pianeta e vengono realizzati in polietilene tereftalato ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica (RePET®). Sono capi prodotti per durare nel tempo e che ti accompagneranno nelle giornate di pioggia stagione dopo stagione. La nostra sensibilità verso il pianeta si riconferma nella scelta del packaging rispettoso dell’ambiente.

L’ispirazione:
Ispirato alla Swinging London, quando le minigonne di Mary Quant, i tagli di Vidal Sassoon, la rivoluzione dei Beatles e dei Rolling Stones invasero la grigia e compassata Londra, Bragoon desidera partecipare attivamente alla grande rivoluzione della mobilità urbana sostenibile ed ecologica, che sta cambiando il volto dei nostri centri urbani, colorando le nostre città nei giorni di pioggia.
Il nostro stile si può riassumere con la definizione “Rain is the new sun”.

La mission:
Creare una collezione di indumenti da pioggia per chi desidera vivere con consapevolezza e gioia la città, anche nelle grigie giornate di pioggia.
Per questo siamo Bragoon, Uni-versal Rainwear.

Il nome:
Bragoon: nome proprio inventato, “inglesizzazione” di un termine tipico del dialetto milanese
Pronuncia: /bragun /
Etimologia / Derivazione: Dal dialetto milanese “braghe”, pantaloni
Definizione: pantalone largo