console.warn && console.warn("[GTM4WP] Google Tag Manager container code placement set to OFF !!!"); console.warn && console.warn("[GTM4WP] Data layer codes are active but GTM container must be loaded using custom coding !!!");
Spedizione gratuita in tutta europa sopra i 150 euro
Puoi trovare Bragoon in questi negozi

Fuorisalone 2021

Fuorisalone 2021
bragoon_askoll THE URBAN WAVE1

THE URBAN WAVE: BRAGOON, ASKOLL EVA E THIRTYONE DESIGN TRACCIANO UN NUOVO MODO DI VIVERE LA CITTA’ IN MANIERA SOSTENIBILE E CONSAPEVOLE

 

In occasione del Fuorisalone 2021, Bragoon la start-up al femminile che propone una collezione di indumenti da pioggia che combinano design, moda e prestazioni tecniche ecosostenibili e Askoll EVA – azienda leader nella produzione di veicoli elettrici Made in Italy – si alleano per dare vita a “The Urban Wave”. Una vera e propria onda composta da e-bike e scooter elettrici Askoll invaderà Milano e percorrerà i diversi distretti del Fuorisalone guidata dai Bragoon Drivers che indosseranno i pantaloni tecnici e sostenibili Bragoon in tutte le loro fantasie.

In questa speciale edizione della Design Week, che esplora nuove “Forme dell’Abitare”, un invito a riflettere sugli spazi abitativi, sull’ambiente e sulla città, “The Urban Wave” disegna un nuovo modo di vivere la città in maniera sostenibile e consapevole. Un itinerario cittadino nella sostenibilità che ogni giorno toccherà le principali zone del design: Tortona, Isola, 5Vie, Brera, Centro città fino a Lambrate e NoLo.

Punto di partenza di “The Urban Wave” sarà l’hub creativo di Via Teodosio 15, sede di POSThome ideato da Claudia Campone, fondatrice dello studio Thirtyone Design un’unità residenziale in grado di interpretare e di rispondere ai bisogni degli individui nei tempi che stiamo vivendo. Dal 3 al 12 settembre 2021, il balcone della casa in Via Teodosio 15 si aprirà in una fioritura sorprendente e rigogliosa. L’allestimento Autumn Blossom sceglie una varietà di rose che rinasce a settembre e ne fa il simbolo della resistenza ai tempi, in perfetta sinergia con la filosofia di POSThome. Boccioli e foglie scenderanno a cascata dalla facciata, realizzati dalla flower artist Incartesimi con una speciale carta e con la gomma atossica e i tessuti 100% sostenibili Bragoon.

A completare l’installazione, le Sedute Cubo Bragoon (design by Luisa Fachini), un’idea che fa del riciclo della plastica il suo focus, trasformando inquinanti bottiglie in comode sedute. Le Sedute Cubo, posizionate anche in altri luoghi della città, a fine salone continueranno il loro percorso di sostenibilità negli spazi esterni de La Cordata, cooperativa sociale che da anni si occupa di Social Housing a Milano.
Con il progetto “The Urban Wave”, Bragoon, Askoll EVA e Thirtyone Design vogliono celebrare il concetto di sostenibilità e di rinascita e contribuire a far rifiorire Milano con un messaggio di consapevolezza e un incoraggiamento positivo.

 

 

Bragoon, società iscritta nella sezione “Startup innovative” del Registro delle Imprese di Milano, iniziativa di imprenditoria femminile responsabile, propone una collezione di indumenti da pioggia che combinano design, moda e prestazioni tecniche ecosostenibili essendo realizzati in RePET® (polietilene tereftalato ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica). Il pantalone Bragoon è un prodotto pensato per chiunque circoli in scooter, bicicletta, monopattino, segway, monowheel, hoverboard, ma anche per chi preferisce andare a piedi nei giorni di pioggia. Bragoon è totalmente impermeabile (cuciture termonastrate e colonna d’acqua 10.000 mm), attento all’ambiente, è uni-sex, uni-size, uni-fit e si indossa rapidamente sopra a qualunque indumento in pochi secondi.

 

Askoll EVA S.p.a., nata nel 2015, è parte integrante di Askoll Group fondato nel 1978 da Elio Marioni, con sede a Dueville nei pressi di Vicenza. È una realtà italiana leader nel mercato della mobilità sostenibile che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell’area dei motori elettrici e delle batterie. Con una produzione al 100% Made in Italy e una filiera di fornitori prevalentemente italiana, ha saputo conquistare in pochi anni una posizione di primo piano in ambito internazionale; oggi gli scooter elettrici Askoll sono i più venduti in Italia. Il 2017 ha segnato l’ingresso degli scooter elettrici Askoll Eva nel segmento business, grazie ad importanti partnership tra cui MiMoto, Cooltra e operatori di food delivery e delle consegne dell’ultimo miglio. Askoll EVA dal 2018 è entrata nel mercato AIM della Borsa Italiana ed è presente nei principali mercati europei. Ad oggi Askoll EVA può contare su un ecommerce e una rete distributiva composta da circa 170 punti vendita in Italia e circa 80 sui principali mercati europei oltre a Uk, Svizzera, Israele.

 

Thirtyone Design & Management è lo studio multidisciplinare di design fondato nel 2015 da Claudia Campone dopo una lunga esperienza internazionale nel mondo del retail design. Il nome Thirtyone nasce dall’idea che ci si possa sempre migliorare: che fatto trenta si possa fare trentuno e che ci sia sempre qualcosa in più da scoprire facendo un passo in là senza fermarsi alla prima soluzione. Questa caratteristica negli anni ha portato Thirtyone a introdurre sempre di più un supporto creativo di Concept Design ai progetti di Design Management. In ogni processo creativo Claudia Campone promuove una metodologia progettuale condivisa con la propria squadra e con tutti gli attori coinvolti.

 

Scarica qui il comunicato stampa completo, in formato .pdf